Le competenze nel settore del turismo sono un elemento fondamentale per dare qualità ai servizi destinati ai turisti.
Per raggiungere tale obiettivo bisogna che le strategie di formazione convergano sempre più verso una unità di sapere destinata ai futuri manager del turismo.
A tale scopo il ripensamento dei programmi di tutte le agenzie formative partendo dalle scuole medie superiori, passando per gli its e per finire nelle Università - compresa la formazione dei Master- è sempre più urgente in modo da costruire nuovi modelli di apprendimento più utili al sistema imprenditoriale e al mercato.
Le competenze nel settore del turismo sono un elemento fondamentale per dare qualità ai servizi destinati ai turisti.
Per raggiungere tale obiettivo bisogna che le strategie di formazione convergano sempre più verso una unità di sapere destinata ai futuri manager del turismo.
A tale scopo il ripensamento dei programmi di tutte le agenzie formative partendo dalle scuole medie superiori, passando per gli its e per finire nelle Università - compresa la formazione dei Master- è sempre più urgente in modo da costruire nuovi modelli di apprendimento più utili al sistema imprenditoriale e al mercato.